FANDOM

Questa voce è ritenuta da controllare. Potrebbero infatti essere presenti errori ortografici e/o sintattici, affermazioni da chiarire o da rendere meglio in italiano. Oppure la pagina potrebbe non rispettare gli standard dell'enciclopedia. Una volta eliminati i problemi, rimuovi questo template.
Per favore, aiuta Tolkienpedia a migliorare questa pagina, se puoi.
Il Troll d  élite disponibile soltanto in Mordor . Dopo essere stati allevati,  er
Troll attacco

Un Troll di attacco

ano sottoposti a un durissimo addestramento per il combattimento, per renderli piú efficaci in battaglia dei comuni Troll, e venivano date loro armi piú potenti per garantire la loro soppravivenza (e anche il massacro di nemici).

AspettoModifica

Nei film, i Troll d'èlite sono stati visti entrare nel cortile di Minas Tirith. Hanno agito come truppe di d'assalto per il potente essercito di mordor. Sono circa della stesa altezza dei comuni Troll, 12-17 piedi (3,5-5 metri), ma con molta piú potenza e forza dei comuni Troll.

È molto probabile che i Troll d èlite siano stati formati come gli Uruk-Hai  che a dato loro resistenza al sole erano piú potenti.

ArmiModifica

I Troll d'èlite usano  enormi martelli borchiati  in battaglia. Questi martelli sono molto utili per uccidere molti nemici con un colpo solo. Hanno anche usato questi martelli per ridurre a pezzi cancelli e macchine di assedio. Con i loro  martelli i Troll d èlite possono facilmente distruggere formazioni nemiche colpendole nel cuore e creando il caos tra le sue file. Nella maggior parte dei videogiocchi i Troll d èlite  possono uccidere molti soldati con il  martello.

Mentre la maggior parte dei Troll d'elitè  preferisce il martello, altri (sopratutto i loro capitani),preferiscono usare due spade enormi invece del martello. Anche se queste spade non hanno un raggio di danno cosi enorme, e possono essere parate (Soltanto da eroi forti come Aragorn) queste spade riportano piú danni a nemici e rendono la mischia corpo a corpo inutile)

Punti deboliModifica

I Troll di attacco hanno pocchissimi punti deboli, soprattutto quando sono protetti da una armatura a corpo intero, potendo spazzare via i nemici prima che possano colpirli. Un punto debole di questi Troll è il collo. Un guerriero può salire sul Troll e colpirlo al collo, oppure gli arcieri possono sparare verso questo punto debole, ma ci vorrano più frecce, una sola non basta.