FANDOM

Tolkienpedia è un sito di wikia che contiene informazioni riguardo l'universo di Tolkien e della Terra di Mezzo. È stata fondata il 15 marzo 2007 e attualmente contiene 2.150 voci.

Il progetto si propone la creazione di un vero e proprio dizionario enciclopedico, a cui chiunque può contribuire, diviso per categorie, che vuole raccogliere invenzioni, riferimenti letterari, neologismi, personaggi, e scenari creati da J.R.R. Tolkien.

Se sei interessato a partecipare, leggi il nostro Manuale per i nuovi utenti che ti guiderà nei tuoi primi passi su Tolkienpedia, o nel caso tu sia già esperto del circuito Wikia dai comunque un'occhiata al nostro Manuale di Stile.

Se intendi partecipare con una certa continuità, puoi registrarti gratuitamente nel circuito wikia ("Entra" o "Crea nuovo accesso" in alto a destra): questo ti darà la possibilità di avere una pagina utente propria e di poter tenere traccia dei tuoi contributi non solo su Tolkienpedia, ma anche sulle altre wiki del circuito.

Tolkienpedia è inoltre collegata alle sue controparti internazionali nelle altre lingue attraverso link che puoi trovare in fondo ad ogni voce. Eccone alcune:

Tolkienpedia
Italiano
Wiki
w:c:terramedia
Portuguese
Terramedia
w:c:lotr
English
Wikien
w:c:ru.lotr
Русский