FANDOM

Boromir2 Questo articolo è soltanto un abbozzo
Per favore, aiuta Tolkienpedia a espanderlo, se puoi.

Il Reame Boscoso è un regno elfico della Terra di Mezzo fondato dall'elfo Oropher all'inizio della Seconda Era in quello che all'epoca era conosciuto come Boscoverde il Grande. Abitato prevalentemente da Sindar ed Elfi Silvani, il regno conobbe una grande espansione durante la Seconda Era e l'inizio della Terza diventando uno dei reami elfici più potenti della Terra di Mezzo. Il regno prese parte alla Guerra dell'Ultima Alleanza, durante la quale Oropher trovò la morte. Quando Sauron pose la sua dimora a Dol Guldur il regno cominciò a decadere, tanto che verso la fine della Terza Era occupava solamente la metà di quelli che erano i suoi territori originari. Tuttavia sotto la guida di Thranduil il regno dette un prezioso contributo durante la Battaglia dei Cinque Eserciti. Durante la Guerra dell'Anello il regno fece la sua parte nel tenere impegnate le forze di Sauron e, dopo la sconfitta dell'Oscuro Signore, Thranduil aiutò Celeborn a bonificare la parte meridionale di Bosco Atro dai servitori del nemico e da altre creature malvagie. Principe di questo regno era l'elfo Legolas, figlio di Thranduil, che durante la Guerra dell'Anello fece parte della Compagnia dell'Anello.

Descrizione Modifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi le voci Bosco Atro e Sale di Thranduil.

Il reame di Thranduil comprendeva praticamente tutto il nord di Bosco Atro. Un tempo si estendeva fino a Del Guldur, ma dopo che Sauron vi stabilì la sua dimora i domini degli Elfi si ritirarono verso nord.

Popolazione Modifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi le voci Sindar e Elfi Silvani.

Non si sa con precisione quanti Elfi vivessero nel regno di Thranduil, ma sembra che fossero piuttosto numerosi tanto che venivano considerati la più numerosa popolazione elfica nella Terra di Mezzo dopo il Lindon. La maggior parte degli abitanti apparteneva alla stirpe degli Elfi Silvani che avevano riconosciuto Oropher come proprio Re, tuttavia non mancavano anche dei Sindar superstiti del Beleriand, popolo cui appartenevano anche Thranduil e suo padre.

Storia Modifica

Seconda Era Modifica

Fondazione del Regno Modifica

Guerra dell'Ultima Alleanza e morte di Oropher Modifica

Terza Era Modifica

Sauron a Dol Guldur e declino del regno Modifica

L'avventura della Montagna Solitaria e la Battaglia dei Cinque Eserciti Modifica

La Guerra dell'Anello e la sconfitta di Sauron Modifica

Quarta Era Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale