FANDOM

La Pozione degli Orchi una bevanda tipica degli Orchi che, similmente al Miruvor, viene utilizzata da queste ripugnanti creature per rinvigorirete proprie forze e sostenere lunghe marce. Appare nel volume de Il Signore degli Anelli: Le Due Torri, quando gli Uruk-hai, per consentire a Pipino e a Merry di marciare con loro, ne fecero ingollare a forza un sorso ai due Hobbit che, nonostante l'orribile sapore, sentirono la stanchezza sparire dal proprio corpo.

Descrizione Modifica

Di seguito è riportata la descrizione dal capitolo Gli Uruk-hai de Le Due Torri:
"Un'ombra si curvò su Pipino. Era Uglúk. "Siediti!", vociò l'Orchetto. "I miei ragazzi sono stanchi di trascinarvi e di portarvi. Adesso dobbiamo scendere da questa cresta, e vi toccherà adoperare le gambe. Niente resistenze. Niente grida, né tentativi di fuga. Abbiamo dei metodi per rintuzzare i costi scherzi che certo non vi piacerebbero, e che tuttavia non diminuirebbero affatto la vostra utilità per il Padrone." Tagliò i lacci che stringevano gambe e caviglie di Pipino ed afferrandolo per i capelli lo mise in piedi. Pipino ricadde e Uglúk lo sollevò di nuovo prendendolo per la testa. Parecchi Orchetti scoppiarono a ridere Uglúk gli mise tra i denti una borraccia e gli versò un liquido bruciante in gola: Pipino sentì un flusso caldo e feroce attraversargli il corpo. Il dolore alle gambe e alle caviglie scomparve e riuscì a tenersi in piedi."
—La pozione degli Orchi, capitolo II Gli Uruk-hai de Le Due Torri

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale