FANDOM

Bats

I Pipistrelli sono una razza di creature notturne dotate di ali che vivono nelle oscure caverne e nelle profondità meno illuminate delle foreste della Terra di Mezzo. Vennero probabilmente creati da Melkor all'inizio dei tempi, corrompendo le opere degli altri Valar e da allora sono sempre stati alleati delle Forze Oscure, anche se a volte hanno mantenuto atteggiamenti neutrali.

Nomi ed Etimologia Modifica

Nella Lingua Corrente queste creature sono conosciute semplicemente come Pipistrelli, mentre nell'antica lingua elfica delle origini sono noti anche come Cwildred.

Aspetto Modifica

I Pipistrelli sono orride creature ricoperte di pelliccia con ali di membrana che gli permettono di volare come gli uccelli. Hanno bocche dotate di denti che gli consento di mordere, alcuni pipistrelli sono ematofagi, e attaccare i nemici.

Storia Modifica

Hanno presumibilmente lottato anche nel corso della prima era, al fianco dei vampiri della stirpe di Thuringwethil, forse erano già esistenti, o forse furono creati da Morgoth stesso. Probabilmente non essendo molto grandi fungevano da messaggeri e spie per le armate di Angband. I superstiti degli eventi della Prima Era, migrarono nell'estremo nord delle Montagne Nebbiose, dove forse furono allevati dagli Orchi. Durante la Terza Era vengono visti combattere al fianco degli Orchi nella Battaglia dei Cinque Eserciti.

Adattamenti Modifica

Trilogia de Lo Hobbit (2012- 2014) Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale