FANDOM

Il Niphredil, conosciuto anche come Stella della Terra, era un fiore che anticamente cresceva nelle foreste del Doriath. Dopo la distruzione del Beleriand, l'unico luogo della Terra di Mezzo in cui questo crescesse era il colle di Cerin Amroth nel reame di Lothlórien.

Etimologia Modifica

Niphredil è un nome Sindarin che significa letteralmente "Piccolo Pallore", ma può essere anche tradotto come "Bucaneve".

Descrizione Modifica

Sembra che questo fiore fosse piccolo e di colore bianco, dalla forma di una piccola stella.

Storia Modifica

Il Niphredil sbocciò per la prima volta nella foresta di Neldoreth nel Doriath, per salutare la nascita della bella Luthien.

Durante la Terza Era, crescevano rigogliosi insieme ai fiori di Elanor sul colle di Cerin Amroth a Lothlórien dove Aragorn e Arwen si giurarono reciprocamente amore. Dopo la morte di Re Elessar nel 120 QE, Arwen lasciò Minas Tirith e tornò all'ormai abbandonata Lothlórien e si distese a Cerin Amroth lasciandosi morire. In seguito, i fiori di Niphredil e Elanor non sbocciarono più ad est del Mare.