FANDOM

Nathaniel Lees è un attore neozelandese di origini samoane, che nella Trilogia di Peter Jackson impersonò il Capitano degli esploratori Uruk-hai di Isengard, Uglúk.

Biografia Modifica

Nathaniel Lees è un attore e regista teatrale di origini samoane. È noto per aver impersonato nella Trilogia di Matrix il Capitano Mifune. Lees è stato il regista dell'opera Think of a Garden, scritto da John Kneubuhl e prodotto da Cath Cardiff, messo in atto nel 1995 al Taki Rua Theatre di Wellington. Quest'opera è stata premiata con il prestigioso Chapman Tripp Theatre Awards come Produzione dell'anno, mentre Lees fu premiato come Regista dell'anno. Nel 1996 ha diretto A Frigate Bird Sings scritto da Oscar Kightley e Dave Fane e prodotto da Makerita Urale per il New Zealand International Festival of the Arts. Il dramma ricevette una nomination come Produzione dell'anno, Regista dell'anno e Set Design nell'edizione 1996 del Chapman Tripp Theatre Awards. Nel 2003 ha diretto The Songmaker's Chair di Albert Wendt. Ha anche diretto Awhi Tapu del commediografo Maori Albert Belz.

Curiosità Modifica

Nathaniel venne scelto per impersonare Il Negromante nella serie de Lo Hobbit, ma in seguito il ruolo venne affidato a Benedict Cumberbatch.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale