Wikia

Tolkienpedia

Mumak

Discussione0
374pagine in
questa wiki
Questa voce è ritenuta da controllare. Potrebbero infatti essere presenti errori ortografici e/o sintattici, affermazioni da chiarire o da rendere meglio in italiano. Oppure la pagina potrebbe non rispettare gli standard dell'enciclopedia. Una volta eliminati i problemi, rimuovi questo template.
Per favore, aiuta Tolkienpedia a migliorare questa pagina, se puoi.

Da dentro la giungla del lontano Harad, il Mumak emerse. Per la maggior parte delle culture, il Mumak, Mumakil oppure olifante, era una creatura di leggenda. Ad essi sono stati attribuiti molti favolosi e terribili poteri. il nome Olifante é stato dato loro dagli Hobbit . I Mumak somigliano molto agli elefanti, peró sono molto piú grandi ( Circa 15-30 metri di altezza ) e perché hanno sei zanne ( Quattro grandi e due piccole ) invece di due.

Preparazione per la guerra Modifica

Praticamente non si sa nulla su come gli Haradrim sono riusciti a collegare quelle immense strutture di legno e stoffa sulla schiena dei Mumak, ma sicuramente una squadra l'ha costretto in ginocchio, mentre un' altra squadra meteva la struttura, legandola al ventre della bestia. Per salire sulla struttura gli Haradrim usano delle corde per ragiungere le loro postazioni.

Si sa che gli Haradrim dipingono i loro Mumak con colori da guerra. é possibile che i colori da guerra cambino di una tribú all'altra.

AAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!!!
I Mumak caricando contro i cavalieri di Rohan
MagoMerino9Aggiunto da MagoMerino9

Punti forti e deboliModifica

I Mumak hanno la pelle spessa e forte, quindi sono quasi invulnerabili alle frecce e alle lance. L'unica maniera di ucciderli e colpirlo nelli occhi, o nel cervello, come ha fatto Legolas in "Il Ritorno del Re".

I Mumak per gli HaradrimModifica

Per le tribú di Haradrim, il Mumak sarebbe stato, literalmente, un simbolo di potere, ed é per questo che le tribú sono continuamente in concorrenza per possedere un Mumak, concorrenza che ha portato a frequenti guerre tribali.

Per gli Haradrim, trovare un Mumak morto é quasi meglio di trovarne uno vivo, visto che suponeva una montagna di risorse: zanne, ossa, pelle, tinture, tendini e carne salata, che potrebbero mantenere la tribú per mesi, so non per anni.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso