Wikia

Tolkienpedia

Mumak

Discussione0
399pagine in
questa wiki
Questa voce è ritenuta da controllare. Potrebbero infatti essere presenti errori ortografici e/o sintattici, affermazioni da chiarire o da rendere meglio in italiano. Oppure la pagina potrebbe non rispettare gli standard dell'enciclopedia. Una volta eliminati i problemi, rimuovi questo template.
Per favore, aiuta Tolkienpedia a migliorare questa pagina, se puoi.

Dalla giungla del lontano Harad,emerse il Mumak. Per la maggior parte delle culture, il Mumak, Mumakil oppure olifante, era una creatura leggendaria. Ad essi sono stati attribuiti molti favolosi e terribili poteri. il nome Olifante é stato dato loro dagli Hobbit . I Mumak somigliano molto agli elefanti, sono però molto piú grandi ( Circa 15-30 metri di altezza ) e hanno inoltre sei zanne ( Quattro grandi e due piccole ) invece di due.

Preparazione per la guerra Modifica

Gli Haradrim riuscirono a montare delle immense strutture in legno e a stendere un lenzuolo sulla schiena dei Mumak, ma sicuramente una squadra lo costringeva a mettersi  in ginocchio, mentre un' altra squadra applicava la struttura, legandola al ventre della bestia. Per salire sulla struttura gli Haradrim usavano delle corde per ragiungere le loro postazioni.

Si sa che gli Haradrim dipingono i loro Mumak con colori da guerra. è possibile che i colori da guerra cambino da una tribú all'altra.

AAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!!!

I Mumak caricando contro i cavalieri di Rohan

Punti forti e deboliModifica

I Mumak hanno la pelle spessa e forte, quindi sono quasi invulnerabili alle frecce e alle lance. L'unica maniera per ucciderli e colpirlo nelli occhi, nel cervello, come ha fatto Legolas oppure colpendo il capo sulla testa:come ha fatto èomer  in "Il Ritorno del Re".

I Mumak per gli HaradrimModifica

Per le tribú di Haradrim, il Mumak sarebbe stato, letteralmente, un simbolo di potere, ed é per questo che le tribú più povere possedevano un Mumak quelle ricche cinque.Quando Sauron attaccò Minas-Tirith e i soldati di Rohan arrivarono sui campi del pelennor dopo aver messo in fuga gli orchi, sette Mumak affrontarono 6000 guerrieri di Rohan.

Per gli Haradrim, trovare un Mumak morto é quasi meglio di trovarne uno vivo, visto che il Mumak è una montagna di risorse: zanne, ossa, pelle, tinture, tendini e carne salata, che potrebbero mantenere la tribú per mesi, se non per anni.Guerra dell anello