FANDOM

Khamûl l'Esterling, conosciuto anche come lOmbra dell'Est e l'Esterling Nero, era uno dei nove Nazgûl, o Spettri dell'Anello, che servirono Sauron tra la Seconda Era e la Terza Era. Egli era lo Spettro dell'Anello più potente dopo il Re Stregone di Angmar e fu deputato a comandare la fortezza di Dol Guldur dopo che l'Oscuro Signore se ne tornò a Mordor nel 2964 TE. Dopo la sconfitta del Re Stregone nella Battaglia dei Campi del Pelennor assunse il comando dei Nazgûl superstiti.

Aspetto e poteri Modifica

Khamûl si presenta esattamente come gli altri Spettri dell'Anello: egli non ha forma mortale, mentre il suo essere è visibile unicamente indossando l'Anello ed entrando così nel mondo d'ombra l'interno del quale conducono la loro non-esistenza. É un potente stregone e come tutti i servi di Sauron ovunque passasse gettava il terrore nel cuore dei mortali ed era in grado di infettare le persone con l'Alito Nero.

Biografia Modifica

Origini Modifica

Khamûl era anticamente un uomo della stirpe degli Esterlings che visse durante la Seconda Era, ed era un potente Re presso la sua gente. Quando Sauron distribuì gli Anelli del Potere da esso forgiati, ne diede uno a Khamûl, che in tal modo assunse grandi poteri di stregone e divenne ancora più potente e temuto. Tuttavia questo accrescimento della sua potenza ebbe un prezzo: pian piano egli venne corrotto dalla maligna influenza di Sauron, divenendo uno degli Spettri dell'Anello, totalmente asservito alla volontà del suo Signore.

La Terza Era e la Guerra dell'Anello Modifica

Quando Sauron venne sconfitto nella Battaglia di Dagorlad Khamûl, come anche gli altri Nazgûl, entrò in uno statosi quiescenza, in attesa del ritorno del suo Signore nella Terra di Mezzo. Quando Sauron si rivelò nuovamente al mondo egli fu mandato assieme ad altri due Nazgûl ad assumere il comando della fortezza di Dol Guldur e per i decenni successivi terrorizzò il sud di Bosco Atro. Nel 3017 TE Sauron scoprì che l'Anello si trovava nella Contea, ma non aveva che pochi servitori in quelle zone della Terra di Mezzo e quei pochi che c'erano erano deboli e incapaci. Per questo motivo decise di inviare a nord i Nazgûl e ordinò al Re Stregone di Angmar di partire con i sei cavalieri al suo servizio da Minas Morgul e di ricongiungersi con Khamûl a Dol Guldur e da lì procedere verso la Contea.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale