FANDOM

Orcs.jpeg

I Gong sono una delle razze di Orchi create da Melkor nelle profondità di Utumno prima della sua cattività.

Non si sa molto di questa stirpe ma in The History of Middle Earth (in particolare ne I Racconti Perduti) si fa accenno a loro come ad una tribù di orchi cannibali piuttosto feroce, che avrebbe partecipato al Saccheggio del Nargothrond. Nel suo commentario, Christopher Tolkien osserva che sono imparentati in modo oscuro con gli Orchi, forse come una sorta di sotto-specie.

Etimologia Modifica

Non si sa da dove derivi il nome Gong ma è probabile che sia originario dell'antica lingua elfica.

Storia Modifica

I Gong vennero creati da Melkor durante gli Anni degli Alberi nelle profondità della sua fortezza di Utumno, insieme ai normali Orchi e altre creature.

Compaiono soltanto ne I Racconti Perduti, quando saccheggiarono il Nargothrond, guidati da Glaurung, il padre dei Draghi, nel 496 PE.

Non si sa se siano stati omessi nel corso delle altre opere di Tolkien. Alcuni ritengono che possono aver partecipato ad altre battaglie assieme agli Orchi, ma questa ipotesi viene ritenuta priva di fondamento.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale