FANDOM

I Giganti sono una misteriosa razza presente nell'universo di Arda, abitante soprattutto nella Terra di Mezzo sulle Montagne Nebbiose. Non si sa molto di queste creature, salvo che sono alti e molto aggressivi, né se siano creature del bene o del male.

Nomi Modifica

In Sindarin i Giganti vengono chiamati Noroth, mentre in Quenya sono invece conosciuti come Hanako o Hanaco.

Storia Modifica

Non si hanno praticamente notizie sui giganti né descrizioni di questi enormi esseri. Il dibattito su queste creature che, a parte ne Lo Hobbit, non appaiono praticamente mai nelle opere di Tolkien è aperto è molto combattuto: alcuni sostengono che fossero dei Maiar che, all'alba dei tempi, impazzirono e vagarono per le montagne della Terra di Mezzo. Altri ancora sostengono invece che si trattasse di esseri simili agli Ent, ma non è chiaro perché i Valar li avrebbero creati.

Apparizioni e adattamenti Modifica

Giganti dal film Lo Hobbit.jpg

Giganti come appaiono nel film Lo Hobbit

Nel libro de Lo Hobbit vengono unicamente citati e descritti come esseri enormi tanto da poter essere scambiati per il fianco di una montagna. Vengono inoltre descritti come enormi e aggressivi, tanto da aggredirsi l'un l'atro lanciandosi enormi pietre. Nella Trilogia de "Lo Hobbit" di Peter Jackson, i giganti vengono invece rappresentati come enormi esseri formati in pietra.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale