FANDOM

I Galadhrim sono una stirpe elfica che abitava i boschi di Lothlórien nata dall'unione tra Nandor e Sindar tra la fine della Prima Era e l'inizio della Seconda Era. Loro sovrani furono Amdír, Amroth e infine Celeborn e Galadriel. Gradualmente abbandonarono la Terra di Mezzo per raggiungere Aman o si unirono a Thranduil, ultimo degli Elfi a rimanere ad Est del mare col suo popolo.

Etimologia Modifica

Galadhrim è un termine Sindarin che significa letteralmente "Popolo degli Alberi". In lingua Nandorin essi erano noti con la variante di Galadrim.

Descrizione Modifica

Fisicamente i Galadhrim non si discostavano dalla maggior parte degli Elfi della stirpe dei Teleri: erano alti, con occhi grigi e capelli il cui colore variava dal biondo pallido al nero corvino. Erano ottimi arcieri e i loro archi in legno erano rinomati tra tutti gli Elfi come armi temibilissime se nelle mani di un arciere esperto. Vivevano nei cosiddetti Telain, delle piattaforme di legno costruite tra i rami degli alberi, spostandosi di volta in volta per sorvegliare i confini di Lothlórien. Durante la signoria di Celeborn e Galadriel impararono molto della cultura Sindar compresa la preparazione del lembas e la fabbricazione di Corda elfica e Mantelli elfici.

Lingua Modifica

I Galadhrim parlavano una lingua nota come Elfico Silvano. Essa era nata dall'unione del Sindarin, più precisamente del Doriathrin il dialetto parlato nel Doriath, e il Nandorin parlato dagli Elfi Silvani.

Storia Modifica

Prima Era Modifica

Seconda Era Modifica

Terza e Quarta Era Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale