FANDOM

Forweg fu un uomo della stirpe degli Edain della Casa di Hador che visse nel Beleriand durante la Prima Era. Divenuto capo dei Gaurwaith li guidò per oltre dieci anni, finchè non venne ucciso da Turin Turambar che ne prese il posto.

Etimologia Modifica

Non si conosce con esattezza il significato del nome Forweg ma quel che è certo è che deriva dal Sindarin.

Biografia Modifica

Nato nelle terre del Dor-lómin intorno al 440 PE, Forweg partecipò assieme agli altri suo popolo alla Nirnaeth Arnoediad rimediandone una cicatrice sul volto. Vista la mala parata, Forweg fuggì a sud assieme ad alcuni compagni rifugiandosi nel Brethil, più precisamente nelle foreste del Taeglin, dove formò una feroce banda di fuorilegge in seguito noti come Gaurwaith. Nel 483 PE accolse Turin tra le sue file, non riconoscendovi il figlio del suo antico Signore, coinvolgendolo nelle sue azioni di brigante cui però il giovane prendeva parte solamente quando dirette contro le truppe di Morgoth. Turin infatti non apprezzava il modo in cui i fuorilegge si comportavano nei confronti degli Haladin, con i quali era imparentato essendo sua nonna paterna una di loro, e avrebbe preferito che si concentrassero a combattere gli Orchi che scorrazzavano liberamente per quelle contrade. Nel 485 PE Turin sorprese Forweg che inseguiva una ragazza Haladin con l'intento di violentarla e gli intimò di smetterla, ma Forweg lo minacciò dicendogli di farsi gli affari suoi; furibondo Turin estrasse la spada e lo uccise, sostituendosi poi a lui nel comando dei Gaurwaith.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale