FANDOM

Durin II fu un Nano della stirpe dei Lungobarbi che visse a cavallo tra la Prima e la Seconda Era. Figlio o nipote di Durin I Senzamorte, la sua parentela è incerta, alla morte dell'avo gli succedette sul trono diventando il secondo sovrano di Khazad-dûm e il secondo Re del Popolo di Durin. Come il suo predecessore ebbe una vita molto lunga e gli fu dato il nome di Durin poiché era talmente simile ad esso da essere considerato la sua reincarnazione.

Etimologia Modifica

Durin deriva dall'antico norreno e significa letteralmente "Addormentato".

Biografia Modifica

Non si sa molto di questo Re dei nani, non si conosce neppure il suo grado di parentela con Durin I. Alcuni ipotizzano che egli fosse il figlio del Senzamorte, ipotesi avvalorata dal fatto che questi si sposò in età molto avanzata, altri invece sono più propensi a credere che egli fosse in realtà un suo nipote. Egli divenne il Secondo Re del Popolo di Durin e il secondo Signore di Khazad-dûm. Durante il suo regno il Popolo di Durin strinse un'alleanza con gli Uomini della Valle dell'Anduin: quest'ultimi s'impegnavano a fornire le roccaforti dei Nani di cibo in cambio di armi e lezioni di forgiatura. Questa cooperazione tra le due razze durò fino al regno di Durin IV.

Re del Popolo di Durin
Preceduto da:
Forse Durin Il Senzamorte
Durin II Succeduto da:
Durin III (?)
Fine PE - 1,000 SE

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale