FANDOM

"Giunsero gli Uomini della Valle del Ringló, trecento fanti al seguito di Dervorin figlio del loro sovrano."
—Dervorin, Il Signore degli Anelli

Dervorin fu un uomo della stirpe dei Dúnedain di Gondor che visse a cavallo tra la Terza e la Quarta Era. Figlio del Signore della Valle del Ringló, nel marzo 3019 TE guidò una numerosa truppa di guerrieri in aiuto di Minas Tirith e combatté nella Battaglia dei Campi del Pelennor.

Etimologia Modifica

Il nome Dervorin sembra essere di origine Sindarin, ma il suo significato è sconosciuto.

Biografia Modifica

Non si conosce la data di nascita di Dervorin, si sa soltanto che era il figlio del Signore della Valle del Ringló e che potrebbe essere nato tra il 2980 e il 2990 TE. Nel marzo del 3019 TE rispose all'appello del Sovrintendente Denethor e giunse a Minas Tirith l'8 dello stesso mese, accompagnato da trecento guerrieri appiedati. Come per molti altri contingenti, la sua truppa era troppo poco numerosa per garantire a Gondor una vera possibilità di vittoria ma comunque la sua fedeltà a Minas Tirith fu assai apprezzata. Non compare tra i capitani caduti nella canzone de I Tumuli di Mundburg, quindi è probabile che sia sopravvissuto alla Guerra dell'Anello.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale