FANDOM

La Casa di Thingol, conosciuta anche come Casa di Elwë, fu un'importante casata dei Sindar del Doriath alla quale appartennero grandi personaggi della storia del Beleriand.

Stemma araldico Modifica

Lo stemma di Thingol mostra una "luna alata" su sfondo nero, circondata da stelle. E' il polo opposto al sole alato di Finwë. Probabilmente la spiegazione di ciò è che nonostante entrambi abbiano intrapreso il Grande Viaggio, Elwë venne incantato da Melian e non abbandonò mai la Terra di Mezzo, a quel tempo illuminata solo dalle stelle di Elbereth. Finwe, invece, giunse ad Aman e si stabilì nella luce degli Alberi. In base al numero di "punte" presenti nello stemma di Elwe (otto), egli raggiunse solo la metà del "rango" di Finwe.

Storia Modifica

Fondata da Re Thingol del Doriath, di questa casata facevano parte i suoi familiari e discendenti, i quali univano le qualità degli Elfi a quelle dei Maiar, essendosi Thingol unito a Melian, e quelle degli Uomini della Casa di Bëor, in virtù del matrimonio di Luthien con Beren. Questa casa annovera tra i suoi massimi discendenti Luthien, avuta dall'unione con Melian, suo figlio Dior e la figlia di questi Elwing. Il nobile lignaggio di questa casata si tramandò attraverso Elrond e Elros, figli di Elwing, e per mezzo di quest'ultimo alla Casa di Elros e i suoi discendenti.

Membri noti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale