FANDOM

Questa voce è ritenuta da controllare. Potrebbero infatti essere presenti errori ortografici e/o sintattici, affermazioni da chiarire o da rendere meglio in italiano. Oppure la pagina potrebbe non rispettare gli standard dell'enciclopedia. Una volta eliminati i problemi, rimuovi questo template.
Per favore, aiuta Tolkienpedia a migliorare questa pagina, se puoi.
! Personaggio Non-Canonico

Questo articolo contiene informazioni su un personaggio mai apparso nei libri e presente solo nella Trilogia di Peter Jackson.

!

I Berserker sono la truppa d'assalto dell'esercito di Saruman, nel film Le Due Torri di Peter Jackson.

Alla loro nascita, venivano interamente ricoperti d'acciaio e armati con grosse scimitarre uruk, con due picchi all'estremità, i loro capelli rasati a zero e i loro elmi intrisi di sangue umano, che scorrendo lungo le loro schiene, li mandava in delirio rendendoli avversari ancora più temibili.

I loro elmi coprivano del tutto i loro volti salvo i buchi per gli occhi, la bocca, e le narici.

Solitamente si posizionavano in cima alle altissime scale d'assedio del loro esercito, il loro obiettivo era creare teste di ponte.

Erano ancora più alti degli Uomini e i più temuti dai Rohirrim, i picchi appuntiti delle loro armi potevano tagliare le armature in cuoio e anche quelle in acciaio, potevano disarcionare un cavaliere con estrema facilità e decapitare, se non maciullare le vittime.

Sono inoltre conosciuti come i più selvaggi e feroci tra gli Orchi e non solo tra gli Uruk.

Erano insomma macchine da guerra perfette, grazie all'ingegno bellico del loro padrone e probabilmente ai lunghi anni passati a meritarsi la loro posizione, infatti potevano essere pericolosi anche senza le loro armature, un nemico avrebbe potuto colpirli varie volte senza farli cadere, loro invece potevano far cadere un nemico con un singolo colpo micidiale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale