FANDOM

L'Assedio di Osgiliath fu una dura battaglia combattuta durante la Guerra delle Stirpi tra i sostenitori di Eldacar e quelli di Castamir l'Usurpatore . L'assedio durò per cinque anni, dal 1432 al 1437 TE e la battaglia fu molto sanguinosa: Ornendil, figlio di Eldacar, fu giustiziato da Castamir davanti alle mura della città, mentre il Grande Palantír custodito nella città andò perduto a seguito dell'incendio della Rond Giliath. Alla fine Eldacar fu costretto ad evacuare la città e a fuggire a nord nel Rhovanion, lasciando il cugino Castamir padrone del campo.

Antefatti Modifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Guerra delle Stirpi.

Nel 1432 TE Castamir, cugino di Re Eldacar, guidò una rivolta dei Dúnedain conservatori contro il Re per spodestarlo e incoronarsi al suo posto. Il motivo ufficiale della rivolta era che essendo Eldacar frutto di un unione mista tra un membro della Linea di Anárion e una donna della stirpe degli Uomini del Nord, la purezza della Linea dei Re era stata compromessa. Dopo una serie di scontri Castamir riuscì ad ottenere alcune decisive vittorie che costrinsero Eldacar a rifugiarsi a Osgiliath.

La battaglia Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale